Quando hai bisogno di una SOLIDA Consulenza Tecnica di Parte!

Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs. 196/2003) Oggetto: Informativa sul trattamento dei Vostri dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali (e richiesta del Vostro consenso per poter effettuare alcuni trattamenti particolari).

La normativa in oggetto prevede innanzi tutto che chi effettua trattamenti di dati personali, con correttezza, liceità e trasparenza, è tenuto ad informare il soggetto interessato, garantendogli la riservatezza e la tutela dei diritti.
Pertanto, secondo quanto disposto dall’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, Vi forniamo le seguenti informazioni:

1. Natura dei dati trattati
Trattiamo i Vostri dati anagrafici e fiscali (gestione preventivi, adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile), nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali in essere con la Vostra Società. Non siamo in possesso di alcun Vostro dato qualificabile come sensibile o di natura giudiziaria ai sensi dell’art. 4, comma 1, del D.Lgs. n. 196/2003.

Per effettuare determinati trattamenti di alcuni Vostri dati, è previsto che ci accordiate il consenso al trattamento.

2. Finalità del trattamento
I Vostri dati vengono/verranno trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali.
I dati saranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

3. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di strumenti elettronici.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

4. Facoltà di conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è facoltativo e non obbligatorio. Tuttavia la loro mancata comunicazione al Dott. Manfredi Mancone, se richiesti, potrebbe precludere il rapporto contrattuale.

5. Comunicazione e diffusione
I Vostri dati non verranno da noi "diffusi", con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.
I Vostri dati potranno invece essere da noi "comunicati":
  • a soggetti incaricati all’interno della nostra Società di trattare i Vostri dati, ed in particolare agli addetti all’Ufficio amministrazione e agli addetti all’Ufficio commerciale;
  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (ad esempio: gli istituti di credito e gli spedizionieri);
  • a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra Società, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei Vostri dati.
6. Titolare e responsabili del trattamento
Il titolare del trattamento dei Vostri dati personali è il Dott. Manfredi Mancone, P.zza della Resistenza, 18 - 81055 - Santa Maria Capua Vetere (CE) - ITALY

7. Diritti dell'interessato

Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
    1. dell'origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l'attestazione che le operazioni di cui ai numeri 1) e 2) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
8. Responsabilità del trattamento
L’informativa è resa solo per il sito web www.odontoiatraforense.it e non anche per i siti web eventualmente consultati dal cliente tramite link.
Indirizzo

Studio Dentistico Mancone
Via F. Lugnano (Piazza della Resistenza), nr. 7
81055 - Santa Maria Capua Vetere (CE)

Contatti

Tel./Fax: 0823/849392
E-mail: info@studiomancone.it